Botti di capodanno, culti del Caspio e finti partenopei
Buon 2025! Inizia un anno importante per noi, saremo riusciti a iniziarlo per bene? Beh, ci sono entrati i Carabinieri in studio, fate voi.
Buon 2025! Inizia un anno importante per noi, saremo riusciti a iniziarlo per bene? Beh, ci sono entrati i Carabinieri in studio, fate voi.
Oggi abbiamo ospite il grande direttore d’orchestra Marcello Parli, che ci ha spiegato un po’ di cose (sbagliate) sulla prima della Scala! E poi, dopo un appuntamento con il grande cinema, abbiamo parlato un po’ di IA e di come queste siano pronte a soppiantarci anche come comici… dobbiamo tremare?
Oggi doveva esserci una puntata normale, ma d’improvviso Enrico Temistocle, inebriato dal recente annuncio del cast di Sanremo, ha operato un vero e proprio COLPO DI STATO prendendo possesso completo del nostro podcast!
In questo sabato di fine novembre i collegamenti si sprecano, prima con i nostri ascoltatori (anche se qualcosa è andato storto) e poi con Simone Cervinati per un nuovo adrenalinico sport estremo! Ma siccome è cominciato il Natale, vogliamo anche parlare di una piaga delle nostre città: le scritte luminose appese per le vie. E se, fra 30-40 anni, usassero le parole degli artisti di oggi?
In questa puntata con la nostra Chiara abbiamo cercato di trovare soluzioni all’annoso problema dell’iper-turismo. Ci saremo riusciti? Chi può dirlo, se non ascoltate la puntata… https://linktr.ee/scipiottichi
Oggi è il compleanno di Andrea! E manco a farlo apposta, in diversi paesi, la giornata dedicata agli inventori. Quindi, perché non regalarvi un compendio delle invenzioni più inutili che siano mai passate dalla faccia della terra? Attenzione però: sono veramente TANTO inutili. Qui la lista: https://thechive.com/humor/wacky-inventions-from-the-old-days-33-photos/
Un banale errore di comunicazione ha portato nel nostro studio un frate circense. Voi direte “forse intendevi cistercense”, e invece no. Fortunatamente poi ci siamo ripresi con Artemio Raperonzoli e le sue diete miracolose, senza dimenticare la nuova stagione di “L’uomo che masticava le prugne”!
Oggi cominciamo la puntata con una piccola rassegna stampa, che ci farò scoprire tutte quelle notizie che i media canonici ignorano! E poi, un grande ospite per scoprire tutti i segreti della chimica ed una nuova rubrica che ci porta un ennesimo dibattito, ma questa volta a tavola!
Oggi nostro ospite è il romanziere Gianfabio Decollo, che ci porterà un estratto dalla sua ultima “fatica”! E poi un bel tuffo nel passato con tutto quello che volevate sapere di BeRadio ma non avevate mai osato chiedere, oltre a molto altro…
Primo ospite della stagione, ed è un ospite musicale! Alessandro è infatti venuto a presentare il nuovo album dei TheAvvocati. A lui si unisce il ritorno del nostro esperto di cuore Carlo Alfonso Cioè, e non perdete il trailer per sapere cosa andare a vedere al cinema questo fine settimana!
Seconda puntata della stagione, ed è tornato a trovarci un altro di nostri ospiti… dovremmo dire “preferiti”? Vabbè. Filippo Mangiero, il manager in carriera, che ora si è nuovamente reinventato nel rutilante mondo dei social. Ma non solo, ci occupiamo anche di servizio pubblico, nonostante Eddie non sia così entusiasta… e in più un piccolo tuffo nel passato e una nuova recensione di Giulia Giovannini!
🌟 𝙎𝙄𝘼𝙈𝙊 𝙏𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝙄! 🌟 🔟 Sembrava impossibile, ma è vero! Inizia la stagione numero DIECI di BeRadio! E lo facciamo in grande stile: torna a trovarci in studio lo chef Palmiro Stellato, assieme al controverso opinionista Barbaro Palombaro. 😎 E ovviamente non mancano i nostri tre cavalieri Andrea, Eddie e Nicola, che si esibiscono nel solito delirio… e in un dissing verso i grandi del podcasting italiano?!