19 • Perché mi ascolti? Conosci le tue motivazioni e limiti #viaggioni-mentali

19 • Perché mi ascolti? Conosci le tue motivazioni e limiti #viaggioni-mentali

Episode description

Registrando la ventesima puntata (è la n.19 ma contando da 0 siamo a 20!) ho deciso di guardarmi indietro e di portarti delle riflessioni che spero possano aiutarti nel percorrere con soddisfazione la strada verso la tua sovranità digitale.

Eh sì, perché va bene mettere le mani sul computer o smartphone e cambiare app, sistemi operativi, creare alias… Ma se non hai bene in mente le motivazioni, non hai valutato i tuoi limiti e magari ti stai complicando la vita perché non hai chiesto aiuto, fermati un attimo!

Oggi ti racconto qualche esempio personale e ti svelo in anteprima che DigiDati sta scalpitando per evolversi, per cambiare, per espandersi e collaborare, in modo da creare un qualcosa di più grande, di più utile ancora.

Prenditi 5 minuti e prova a rispondere alle domande che ti pongo nel podcast, mi farebbe molto piacere leggerle!

Risorse citate

  • Serie TV “Black Mirror”: S3E1 “Nosedive”
  • Libro: If it is smart it is vulnerable di Mikko Hyppönen
  • Podcast: Pillole di Bit di Francesco Tucci. Sono formative anche le sue vecchie puntate, dove Francesco spiega a parole semplici il funzionamento di taaaaante cose elettroniche/informatiche. Lui lavora presso Google ( eeeh va beh 🫢) ma il suo podcast non parla di Google. E meno male.
  • Libro: Partire dal perché di Simon Sinek
  • Libro: Il gioco infinito di Simon Sinek
  • Libro: The Soul of Money di Lynne Twist e Teresa Barker
  • Il breve cartone animato “La gara dei bebè

Suggerisci un tema con la tua voce: https://www.speakpipe.com/digidati .

Se ti va, sarebbe fantastico avere una tua recensione su Spotify o Apple Podcast. Sono anche su Fountain

Questo progetto è indipendente e senza pubblicità: vuoi contribuire al suo sviluppo? Condividilo, recensiscilo o dona ₿/€.

Ogni singolo contributo è apprezzato 🧡 e mi motiva nel continuare a far crescere questo progetto. Insieme possiamo farlo diventare il punto di riferimento in Italia dell’informatica consapevole! Ne vale della tua libertà, della nostra libertà.

Vuoi metterti in gioco e trasformare il tuo rapporto con la tecnologia in meglio? Sentiamoci 20min senza impegno 😉