35 • Ti traccio, ma è per il tuo bene! (forse) | con Tasko

35 • Ti traccio, ma è per il tuo bene! (forse) | con Tasko

Episode description

Una leggera chiacchierata estiva con Tasko: un collega del mio altro lavoro relativo ai siti web.

È possibile studiare il mercato in modo non invasivo e rispettando la privacy degli utilizzatori? Secondo me sì, ma non siamo assolutamente a quel punto.

Anzi, tutt’altro. Il mondo del marketing, dell’analisi dei dati e della raccolta indiscriminata delle tracce che lasciamo online è più vivo che mai. E le finestre dei cookie, i regolamenti e il GDPR sono solo una pezza per questo fenomeno dirompente.

Oggi con Alessandro Tasko discutiamo su quanto siano importanti i dati per i “marketers”. Ovvero analisti che studiando i dati per lanciare un servizio o un prodotto che possa trovare riscontro nel pubblico.

Risorse e link nell’articolo dedicato: https://digidati.art/podcast/35-ti-traccio-ma-e-per-il-tuo-bene-forse-con-alessandro

Puoi lasciare un messaggio vocale per il podcast da qui: https://www.speakpipe.com/digidati .

Più siamo e meglio stiamo

Io non inserisco pubblicità nel mio podcast. Ce ne sono già troppe in giro, non trovi? A me non piacciono, suppongo neanche a te. DigiDati è un progetto indipendente e autonomo, non sovvenzionato. Il mio desiderio di trasmettere conoscenza va oltre tutto questo.

La privacy è un aspetto sociale e grazie a te possiamo arrivare ancora a più persone! Se usi Spotify o Apple Podcast puoi lasciare una recensione al loro interno. Sulla app Fountain invece, puoi generare delle clips o inviare dei sats!

Mettiamo il turbo grazie alle donazioni

Puoi inviare qualche satoshi (milionesimi di ₿) per supportare economicamente lo sviluppo di Digidati da qui: https://getalby.com/p/digidati Oppure i classici euro da qui: https://digidati.art/contatti/#/portal/support

Ogni singolo contributo è apprezzato 🧡 e mi motiva nel continuare a far crescere questo progetto. Insieme possiamo farlo diventare il punto di riferimento in Italia dell’informatica consapevole! Ne vale della tua libertà, della nostra libertà.

No chapters are available for this episode.