Il Disinformatico

Il Disinformatico@disinformatico

30 followers
Follow
Il Disinformatico
Flipper Zero uno degli oggetti informatici tascabili più gettonati da molti YouTuber, secondo i quali sarebbe utilizzabile per aprire le camere degli alberghi, comandare i semafori, clonare le carte di credito e altro ancora, tanto che pochi giorni fa il governo canadese ha deciso di vietarne l’importazione, la vendita e l’uso per combattere la piaga dei furti di auto. Il Disinformatico si è procurato uno di questi Flipper Zero, e ha visto che la realtà è molto diversa.
Il Disinformatico
Molte aziende stanno sostituendo l’assistenza clienti online via chat con dei chatbot gestiti dall’intelligenza artificiale, ma gli utenti frustrati hanno reagito provocando questi chatbot, spingendoli al turpiloquio, a criticare pesantemente in pubblico le aziende che li usano o a rivelare che hanno accesso a informazioni sensibili che ufficialmente dicono di non conoscere: una vera e propria rivolta delle macchine.
Il Disinformatico
Bufale della rete, truffe e virus... non ci sono segreti per il Disinformatico!

Benvenuti nel podcast su castopod, una piattaforma libera, opens source, senza pubblicità, decentralizzata e federata con Mastodon e tutto il fediverso.